bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

mercoledì 14 maggio 2008

FANTASTIC...... CAPOLIVERI poco piu di 19'

Cosa vi posso dire...innanzi tutto scrivo sulle ali dell'entusiasmo ,percio' perdonatemi.... :-)) ma questa sera son davvero soddisfatto .
Terza tappa a batterie ,costituite prendendo dalla classifica generale i primi 30 poi di 60 in 60 tutti i 500 in gara facendo partire per primi gli ultimi classificati e via di seguito .. io ho corso alle 21:30 con i concorrenti dalla posizione 90 alla 150 ,essendo in 132esima posizione ,davanti ne avevo 42...

la tappa viene data di 2400 metri in circuito cittadino da ripetersi due volte per un totale di 4,800 km ,con partenza dalla piazzeta limitrofa a quella principale di Capoliveri,dove anni fa si teneva il festivalbar per poi snodarsi per la via che porta al municipio in piano .

Appena dopo il palazzo comunale si scendeva a picco per 500 metri circa verso la spiaggia dell'innamorata ed al primo bivio venivamo rimandati in salita continua piu' o meno pesante in paese giungendo dalla parte opposta alla partenza ;poi con salita secca di due tornantini con 8 gradoni finali e scollinamento ,alla chiesa nella parte vecchia;infine si volava per 400 metri per il budello (pieno di gente) giungendo alla piazza dell'arrivo.

Ci chiamano una ad uno e ci portano nel recinto della partenza..pochi minuti e lo sparo..
partono tutti forte ,siamo in piano , io li lascio andare soprattutto poi giu in discesa dove non intendo certo seguire chi spara al massimo ;poi in salita con calma seguendo chi non spinge come un pazzo e che puo' farmi saltare.. faccio fatica ma penso sia piu' per l'emozione che per lo sforzo.
Giungo per la prima volta ai due tornantini passo i gradoni e la chiesa; si scollina, li a destra Ilaria Bianchi che allunga una mano e mi batte un 5.. penso :"buon segno"... :-)
via per il budello tra due ali di folla che applaude.. bellissimo.

si arriva in piazza primo giro.. non ho visto il tempo ,ho salutato moglie e figlia che ho sentito gridare ma non ho visto ...

Si riprende in piano verso il municipio inizio intanto a recuperare posizioni poi in discesa mantengo , al bivio in salita mi affianca un signore che avevo incontrato ai massaggi e mi dice :"adesso andiamo a prenderne un po'".. lo seguo ma dopo altri 2 ragazzi mi passano e mi fanno da apripista allungando .. ai tornantini li riaggancio entrambi scollino sento la gente che grida e incita .
Allo scollinamento , l' Ilaria non c'e' piu' ma li, davanti a quella chiesetta parto tra due ali di gente , con cambio di passo incredibile ,in 400 metri, che reputo i piu' belli forse che ho corso in vita mia, passo una decina di persone che sembravano ferme tra l'incredulita' anche degli spettatori oltre a quelli che passavo ed arrivo ,sotto il gonfiabile Syprem, al traguardo in 18esima posizione in poco piu' di 19 minuti..
La soddisfazione l'ho avuta nel fatto che ho ricevuto i complimenti di tutti quelli che mi han visto "volare per quei 400 metri" ed anche delle persone che accompagnavano altri atleti del mio albergo .... (domani sentiremo gli altri commenti...)
FANTASTICO RAGAZZI ,quando son tornato indietro sul percorso e la gente mi riapplaudiva, incredibile.... se penso al 5 marzo quando ho rotto le due dita del piede destro...
per il resto giungendo 18esimo penso di aver recuperato ancora posizioni in generale ,appena usciranno le classifiche vi aggiornero'

domani riposo ,venerdi tappone...
notte
pimpe



5 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo.....mentre tu volavi sui tuoi 400 finali io ero tra quelli che erano fermi e non ne avevano piu'....
ciao crisbi

Pimpe ha detto...

.. dai non ci credo!! un altro elbano online ?? ci vediamo domani mattina a Rio ..li' si che si guadagnano posizioni..o si perdono :-)) cmq sono rimasto in classifica nella stessa posizione ;-) ciao
pimpe

Anonimo ha detto...

se mi vuoi salutare domani sono pancani silvano dell'atletica isola d'elba pettorale 483,sono un pochino piu' "vecchio" di te ma abbiamo la stessa passione per la corsa.ciao rispondimi se vuoi....

Pimpe ha detto...

certamente ; vedo che sei messo anche bene in classifica. :-)) e ieri non eri proprio piantato :-)) domani ci incontreremo , io ho il pettorale 266 come avrai letto dai post precedenti! :-) ciao. pimpe

franchino ha detto...

Grande Pimpe! Sono stato per una settimana senza potermi collegare e vedo con piacere che questo giro a tappe ti sta andando bene, sono proprio contento! Buona continuazione!