bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

martedì 20 maggio 2008

RIENTRO DALL 'ELBA ..

Questa volta rientrare dall'elba e' stato difficile, non mi capitava da tempo di sentire quella malinconia da rientro, forse da quando si tornava a casa dalle vacanze con gli amici all'estero , Cuba ,Jamaica .... non tanto per quello che si lasciava e che e' cmq bellissimo, ma anche per il fatto di ritrovarsi immersi nei soliti ,piu' o meno pesanti problemi, l'ambiente di lavoro , il posto (insignificante) dove abito, la casa nuova da costruire con tutti i problemi annessi...

Rientrare significa ripartire ad affrontare il tutto e francamente non ne ho voglia...

Guardavo con interesse le varie case e casette in vendita a Rio nell'Elba, Capoliveri ed un pensierino lo stavo facendo.. poi pero' e' la realta' che ti chiama e ti riporta in strada..

E' importante quando ti fermi per una settimana estraniandoti dal quotidiano sentire l'importanza che hanno le persone a te piu' vicine ,mia figlia Sofia , mia moglie Simona..

Bisognerebbe avere piu' momenti per " sentire" la loro presenza..

Inseriro' piu 'spesso vacanze del tipo.. anche se a fine luglio non verranno con me a New York per la mezza.. vedremo di trovare altre occasioni.

come ogni hanno non entrando nei premi :-) di categoria qualcuno dall'alto mi manda un premio speciale per la partecipazione alla corsa..

l'anno scorso era un bel minerale trovato casualmente su un sentierino a Rio nell' Elba dopo la bella gara che avevo corso e che ho montato su di un basamento in legno messo poi sulla trave del camino a casa; quest'anno e' il 2 euro di malta che mi han dato di resto a Naregno al bar... e che sistemero in un quadrettino con annesso il tempo impiegato alla gara di capoliveri... 19' 05"..

poi avendo conosciuto pure un elbano doc , oramai mi tocca tutti gli anni parteciparci , vero Silva ?? ;-))
ciao a tutti e grazie ancora per la "spinta" a far meglio !
PIMPE

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao pimpe,sono felice da elbano che qualcuno quando lascia l'isola si senta un po' malinconico,vuol dire che in un modo o l'altro la nostra isola lascia dei belli ricordi vedi anche noi che ci abitiamo tutto l'anno abbiamo a volte il tuo stato d'animo.siamo seconde me fortunati di abitarci e almeno per me dinon allontanarmi mai da questo "scoglio". e' vero quello che dici,quando si ritorna dalle ferie e si ripensa alla vita quotidiana al solito tram tram.ritornando alla corsa ti faccio ancora i complimenti per la tua prestazione generale,questo di quest'anno e' stato il mio 5° giro e ti posso assicurare che e' molto duro sia fisico che mentale.ci siamo conosciuti cosi' per caso,ti scrivo per farmi conoscere un po' meglio...anch'io ho 2 figli uno il piu' grande 14 anni e il piu' piccolo 10 anni,vivo a seccheto paesino vicino marina di campo,gestisco con la mia famiglia il mio hotel da italo da molti anni,ho cominciato a correre che avevo 39 anni dopo 10 anni di inattivita' (giocavo a calcio) per pigrizia e come la chiamo io poltronismo.....la corsa mi ha rinato pensa che prima di correre ero arrivato a 93kg...che vergogna!.ora ho alle spalle 4 maratone mio personale roma 2008 3h30 ma potevo fare ancora un pochino meglio,e sulla mezza ho un 1h35.quando vuoi fatti sentire.
un saluto dallo scoglio
silvano