bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

venerdì 2 settembre 2011

Staffettando...

Periodo dedicato al divertimento dove due staffette l'han fatta da padrone..

La prima e' quella denominata "gir di strecc" inserita all'interno del Palio di Omegna corsa sabato 27/8 ; ogni squadra era formata da 2 bambini , una donna , un over 50 e 2 adulti.
Il mio rione ,Borca , si e' presentato con Maulini (over50 ) , io e Gallino , Francesca Ferrari (vincitrice della valle intrasca donne 2011 ) e 2 bambini .
Il circuito nel centro storico di omegna prevedeva un giro di 750 metri da ripetersi una volta per i bimbi e 2 per gli altri.
Abbiamo vinto alla grande con 23'40"  per i 7.5 km media 3'09" !!!!! (bimbi compresi) rifilando 1'40" ai secondi.. Poi nelle giornate seguenti il nostro rione ha pure vinto il palio finale  ;-) Grande Borca!

La seconda staffetta invece l'ho corsa insieme all'alieno Pironx ieri sera a Vogogna. Circuito di 1,450 km da ripetersi 2 volte a testa , per un totale di 5,800 km ricavato all'interno del borgo medioevale , caratterizzato da due strappetti corti che si facevano sentire e da curve e cambi di direzione e ritmo.
Presente i ragazzi de Los Tigres con la compagine argentina , Clemente e Affabile che correranno in coppia , Dereje Rabattoni (mister BROOKS) che correra' con Boneschi del Palzola. 

giro 1

Dopo il riscaldamento dove io e il Pironx facciamo un giro completo del tracciato, decido di partire per primo.. in questi circuiti dove non ti vedi se a qualche metro di distanza e' meglio prender vantaggio e nascondersi per non dare riferimenti all'avversario...

Alle 19.30 il via, Tellechea Gonzalo e' subito in testa seguito da Affabile e Boneschi poi segue un altro ragazzo del los tigres.. io rimango un po' chiuso ma sto tranquillo per la salita che ci porta a scollinare in centro , giu a picco passo Alcide (63 anni , fa 1 e 23 in mezza ... ) arrivo al tornantino , giro e mi metto a seguire i concorrenti davanti.. passo altri 2 , quasi in fondo , poi si risale secco , vado ad avvicinarmi al Guzzons che passero' in discesa e volo verso l'argentino poco avanti.. tratto nel prato e rientro verso il traguardo dove arrivo in 4'51" i 1,45 km.. quinto.
Parte il Pironx , che dopo soli 5'10" arriva al nuovo cambio con me in sesta/ settima posizione in effetti riparto e nuovamente in cima alla prima rampetta ripasso Alcide e mi butto all'inseguimento del sesto.. adesso i distacchi sono piu' marcati, riesco a vederlo in fondo al paese prima della salita, ma lo aggancio solo davanti al Vecchio Borgo, per passarlo al termine della discesa e lanciarmi nel tratto finale, arrivo lanciato a dare il cambio al Pironx , ancora quinto.. ;-) 4'54" questo giro (1,46 km..) .

giro 2

altimetria
Grande Pironx che completa a 5'27" il secondo giro , ottima media come gli avevo chiesto ... ;-))) Chiudiamo ottavi vincendo una pizza a testa :-))
Vincono gli argentini de los tigres , con un grande Clemente Stefano (secondo con Affabile) in stupenda rimonta finale (quasi lo prende al traguardo..) , terza l'accoppiata Rabattoni / Boneschi.

La staffetta mista la vincono Silvia Conti con Andrea Tacchini, bravi!

Ottima l'organizzazione dei ragazzi a Vogogna.

Poi tutti in pizzeria ,ovviamente :-)))

Alle prox.
Pimpe

17 commenti:

Patty ha detto...

VIVA I TIGROTTI ;-)))
vedi se correvi con una donna vincevi ahahahah

Pimpe ha detto...

@patty:io ho vinto ugualmente! :-P
:-)))))

theyogi ha detto...

ecco, la staffetta mi mancava.... e pure con le strategie!

Pimpe ha detto...

@yo: cercane una a Roma , poi avvisami .. ;-)

Paolo ha detto...

Nooo, non sapevo della staffetta,ed ero anche di riposo. Pironx sta migliorando mica male,e meglio tenerlo d'occhio. Bravi

teo ha detto...

Bravo Pimpe...la staffetta devessere molto divertente...
E ituoi programmi per l'autunno?...te ci nascondi qualcosa!!!ciau belu:-)

theyogi ha detto...

non è a tappe ma può essere a squadre: mi piacerebbe trovare altri due cazzari.....

http://www.romanolimits.com/

Pimpe ha detto...

@paolo: infatti non ti ho visto, ci vediamo il 25 a gravellona ?... ;-)

@teo: progetti per l'autunno ? mah, mi piacerebbe intanto mantenere la condizione attuale e fare un 5k buono in pista.. poi magari (dopo) una mezza fatta bene.. ;-)

Pimpe ha detto...

@yo: be' io ne avrei in mente un po' anche dalle tue parti :-))) chiedi in giro ;-)

theyogi ha detto...

tu fatti vivo che qualcosa.... se'nventamo! ;D

Davide R. ha detto...

Devono essere divertenti queste staffette, mi farebbe proprio piacere partecipare ad una... mah speriamo che rpiam o poi si organizzi qualcosa del genere anche qui... anche se la nostra Fidal non è molto contenta quando fanno queste cose e le ostacola... bah...

Pimpe ha detto...

@yo: ma quando la fanno la prossima ??

@davide r.: pure qua la fidal non e' contenta, ma fanno le non competitive quindi.... ;-)

Marcaurelio ha detto...

Nuovo slogan insomma :
metti un Pimpe nel motore...( e non far dietrologia eh !!)
^_^

Paolo ha detto...

penso di non esserci a Gravellona. Se dovessi cambiare idea ti faccio sapere.Ciao

Pimpe ha detto...

@marcobucci: e sgasi ?? :-))))

@paolo: oookk!

Lucky73 ha detto...

I love relay so much!

Pimpe ha detto...

@lucky73: eh lo so....