bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

giovedì 7 giugno 2012

1/6/2012 Orta corre per l'Africa


Serale della gamba d'oro ad Orta , si corre per l'Africa . All'interno dello splendido scenario di piazza Motta 826 iscritti per questa affascinante e tosta gara . Ne approfittiamo io e il Pironx Alien per battezzare la canotta aliena del nostro gruppo Facebook " io tifo l'alieno" .






 (eccomi prima del via con l'amico Beppe Negri .. ;-) )

Facciamo come sempre un riscaldamento leggero, io provo il ginocchio che non ne vuol sapere di sistemarsi.. mi dara' problemi solo in discesa per fortuna.
Ma il tempo emigra mi ha messo in mezzo e con qualche minuto di ritardo, per permettere a tutti di prepararsi , il via..
Si va da piazza Motta alla strettoia che porta nella parte opposta ai parcheggi , andando a costeggiare il lago. Sono a centro gruppo .Si inizia quasi subito a salire su asfalto andando a prendere ,dopo il km 1 (4'01"), la mulattiera che sale al Sacro Monte di fronte all'hotel ristorante Villa Crespi.C'e' una prima selezione, chi e' partito forte paga qualcosa . Io ,strano, salgo benino e recupero molte posizioni.  


Arrivando sopra al Sacro Monte scatta il km 2, (5'05"). Qua spiana , poi strappettino veloce e giu' in discesa. Qua perdo molto , scendo adagio, non voglio caricare il ginocchio e vengo ripreso prima da Michela in testa tra le donne e da Alien che scende a palla. E vanno pure via....


Ma ecco di nuovo una salita di 300 metri scarsi . km 3 in 4'27". Adesso si scende sino alla chiesa sopra piazza Motta e parte la salita verso il cimitero.. Salita impegnativa .. Riprendo Alien proprio in cima dove scatta il km 4 (4'49"). E nuova discesa , ripercorriamo il tratto percorso in precedenza , giu veloci, io un po' meno ..Alberto riprende 10/15 secondi di vantaggio. Siamo pero' in velocita'. Appena la pendenza diminuisce ritorno sotto ,km 5 in 3'47". Poi finito il lungolago mi riaggancio e arriviamo in parata Aliena sul traguardo di Piazza Motta in 40esima posizione. Non male... 25'01" i 5,76 km media 4'22" , su questo percorso e a mezzo servizio. Puo' andare. Adesso scatta l'operazione 10 giorni di stop assoluto dalle corse. Vediamo se rientra il problema.


 l'articolo per Podisti.net di Sandro Botelli.

Vincono Matteo Brumana seguono Carlini, Temporelli, Velati ,Pizzamano e Michela Piana ,Fumagalli, Montonati ,Gallo, Ravarotto fra le donne.

Alle prox.
Pimpe

6 commenti:

alienx ha detto...

grande gara che tirata!!! io si che sono bravo ti ho aspettato mica come te a casale ahahaha :-))...ottimo anche il dopo gara direi :-))

Pimpe ha detto...

@alienx: ma se c'erano ancora 100 metri morivi... :-)))))))
be' dopo gara pizza e 2 birre... da rifare mercoledi 13 a Vogogna...!

Luca "Ginko" ha detto...

azz pronti via e scarpiante immediata per i bpm non deve essere stato il massimo!! Come al solito ottima conduzine di gara. Quindi meno 10 giorni dalla prossima corsa?

Pimpe ha detto...

@luca: mercoledi 13 giugno , staffetta 2 volte 1500 metri a testa io e Alien..

Luca "Ginko" ha detto...

Beh sempre distanze brevi allora! Ho riletto il mio commento non si capisce una mazza! :-)

Pimpe ha detto...

@luca: oh, io l'ho capito... :-))
domani staffetta ma il ginocchio non gira bene ancora, piu' voce zero e mal di gola.... che culo....