bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

venerdì 20 luglio 2012

VCO in corsa -19 luglio Feriolo


Tappone del Vco in corsa a Feriolo di Baveno , direttamente sul lago maggiore questa entusiasmante corsa che anche quest'anno richiama ben 500 podisti alla partenza. Organizzata nell'ambito della festa del Boc (leggi beoch) e contornata da una splendida presenza del turismo estero che in questi mesi affolla la localita' lacustre , ristoranti pieni e profumi di cibarie che distraggono chi si riscalda prima della partenza.
Presente anche la tv locale azzurra vco , che ha filmato le fasi della gara.

Pregara passato al telefono per lavoro, poi riscaldamento con  Alberto Alienx.



Due parole con tutti, saluto subito gli amici, nuovi lettori del blog e vecchie conoscenze , Furio , Patty , Stefano con Mika ... non c'e' molto tempo siamo gia pronti al via, percorso interamente pianeggiante tranne due strappetti di poco conto.

Ci mettiamo in coda sul lungolago , e' gia il via.. partiti e salitella che ci porta fuori dal paese , via sulla ciclabile , ponte in legno , primo km 3'52" ... dove vado patakka .. so che non ne ho, pero' il miracolo e' compiuto.. ;-)
Rimango accodato ad un gruppetto poco avanti, bene , si scende leggermente per immetterci a fianco del campeggio dove scorre il Toce .. km 2 in 3'53".. ancora ? calmaaaati.. passa Patrik che mi dice se ho fatto il pieno di gasolio :-))) Eh, vai che ne hai il doppio di me :-)))
Poi infiliamo il boschetto e' un leggero su e giu con curve e controcurve molto divertenti , dove un po' molli ,almeno io... si esce e  si prende la strada sterrata  dove si puo' fare il passo.. km 3 in 4'03" .  c'e' un bel gruppo davanti ma lasciamolo la'.. :-) Dopo 300 metri arriva Alberto che piano piano aumenta , io lo seguo . Km 4 in 3'58" , stiamo tornando verso il ponte sul Toce, rampettina secca in salita,  mi stacco, non voglio forzare e va bene cosi'  passo il ponte km 5 in 4'09" , si fanno sotto un po' di podisti che mi passano, si rientra a Feriolo km 6 in 4'09" , si torna sul lungolago e chiudo in 25'18" i 6,32km del percorso , 4'/km di media.. benino, ma l'importante e' come mi aveva detto OLO , dopo l'antibiotico (6 giorni) , vedrai che ti passera' anche il male al flessore e al ginocchio... OH MIRAAACOLOOO... passato tutto... e mo so cazzi...!
Godete rattoni che eravate davanti ieri sera perche' tra meno di un mesetto viaggero' sui 3e35  :-)))) e vi sego le gambine , ahahahahahaha... scherzo patakke !! vi voglio bene , piu' le donzelle pero' ! ahahahah ...

da Facebook le foto del percorso gara del Vanni

La class maschile da Virgilio Franchi, Zeffiretti, Luciani , Velati, Affabile, Brumana
femminile , Grisotto, Sibilia , Cerlini , Rosselli, Brusa Perona.



ciao
Pimpe

2 commenti:

theyogi ha detto...

ecco perché.... c'è qualcuno che mi somministra antibiotici a mia insaputa! ;))

Pimpe ha detto...

@yo: lascialo fare :-))))