bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

martedì 3 dicembre 2013

STRACUZZEGO


Sabato 30 novembre si e' corsa a Cuzzego di Beura Cardezza la prima della Stracuzzego, corsa di quasi 9 km che si snodava dal paese alla piana del Toce in un circuito di 4,5 km circa da percorrere due volte.
Sono stati 93 i partenti negli adulti e 30 la categoria bambini.
Tempo freddo ma soleggiato dopo un accenno di neve al mattino ; solo un vento freddo nella prima meta' di gara a frenare i podisti.
Gara molto ben organizzata dai Guzzon,  dalla associazione I Mulini e dal circolo di Cuzzego con l'aiuto di numerosi volontari impiegati lungo il percorso.
Io arrivo con Alessandro che passa a prendermi a casa. Ci cambiamo , facciamo due parole e seguiamo un leggero riscaldamento in compagnia con Alien e Siller.

Poco prima delle 15 ci portiamo in zona partenza nella piazzetta della chiesa.

Dopo il minigiro e' la nostra volta. Partiamo bene e sbuchiamo sulla strada principale per poi svoltare a destra verso la piana del Toce. scatta il primo km a 3'48". Siamo nei prati dove un bel venticello gelido ti taglia la faccia , proseguiamo andando poi a costeggiare la ferrovia , non e' perfetto il terreno e si fa un po' di fatica anche se siamo in piano. km2 3'55". Poi si prende la strada larga sterrata che costeggia il toce passando il km 3 ( 4'04") e il km 4 (3'58") questo termina all'inizio della rampa tagliagambe su asfalto che ci porta nella parte alta di Cuzzego per poi fiondarci a tutta al passagio del primo dei due giri.  Sulla strada asfaltata scatta il km 5 (4'19") dove pago la salita. Pero' sembro abbastanza fresco e mi metto a tirare il gruppetto che si era formato. Ripassiamo quindi dai prati dove scatta il km 6 (4'03") e poi nuovamente dall'argine del toce . km 7 in 4'07" e km 8 in 4'02" ( qua un po' i remi in barca li ho tirati.. ) Salita finale e discesa a chiudere gli 8,850 km in 36'02". 21 esimo.




Piu che buono il livello dei partecipanti.
Vince Rolando Piana, seguono Frassetti, Clemente, Galletti. Latella, Possetti, Blardone, Belardelli , Bossone e Alessandro Lacqua .

Femminile : la campionessa Manuela Brizio vince su Elena Colonna , seguono Ragonesi, Matli e Cerutti Gio'.

Il video di Franco Rancati



complimenti a tutti per l'organizzazione e arrivederci all'anno prossimo ;-)

ciao
Pimpe

3 commenti:

Kikko ha detto...

La foto nel fermo immagine del video prima di aprirlo è la rampa incriminata?
Sembra tosta...bravo Pimpe sempre presente a queste gare e non molli mai...grande!

Pimpe ha detto...

@kikko: si, non era lunga ma era uno spillo.... poi aggiungo altimetria.. ;-)

Kikko ha detto...

L'altimetria rende bene l'idea dello spillo:-))