bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

giovedì 17 luglio 2014

CESARA. PIAZZA RACE!


17/6/2014

Due giorni dopo le gare cds do Desenano mi presento col socio Ale Lacqua a Cesara dove correro' la gara a ricordo del mitico Claudio Piazza. (VCO IN CORSA)
L'intento e' non belligerante ma il traguardo volante a casa sua in cima alla salita mi tenta...

dopo un insignificante riscaldamento mi porto con gli altri iscritti alla partenza..

Qua il via del Vanni puntuale ale 20 .. si parte sembra piano poi i  giovinastri allungano leggermente ma io , ricordandomi la partenza alla bolt di due anni prima con Giulio , questa volta la gioco d'astuzia..


I primi sono avanti 20 metri ma dopo l'acceleratina iniziale e il passaggio in piazza si sale con un pendenza piu' importante.. li dopo una battuta con Carlo parto a cannone e sorprendo i ragazzi intenti a recuperare la partenza e mi involo solo che pensavo fosse piu' vicino il traguardo volante mentre ho faticato non poco a tenere la velocita' in salita e passare davanti alla casa del Claudio , vincendo il salame..



Adesso il piu' e' stato "sopravvivere " per i 2 giri e mezzo restanti sputando acido lattico ..

al termine dei 3 giri ci arrivo e dopo la premiazione vinco pure il bottiglione a sorteggio... ( che culo..)





Comunque era una cosa che ci tenevo a vincere e l'ho fatto... grazie ;-)

Qua la cronaca del Vanni.

Una fredda sera d'estate per gli oltre 100 runners accorsi a Cesara per ricordare ancora una volta l'amico maratoneta Claudio Piazza,prematuramente scomparso il 25 gennaio 2012,con una corsa a lui dedicata e il cui ricavato è stato devoluto ad Emergency. Come l'anno corso è stato ancora Riccardo Borgialli di Nonio a tagliare per primo il traguardo dei 3 impegnativi giri per un totale di circa 5 km. A breve distanza l'atleta di casa Carlo Carlini seguito fa Fabrizio Zeffiretti,max Valsesia e Davide D'Amelio. In Campo Femminile è stata Annalisa Diaferia a prevalere,al secondo posto Mara Tonoli e Adele Montonati (Moglie di Carlini) al terzo.A completare la top five Cecilia Mora e Rita Dokay. Previsto anche il traguardo volante al primo passaggio davanti alla casa di Claudio e ad aggiudicarselo sono stati Giuseppe Prina(il Pimpe) e Mara Tonoli. Corsa non competitiva e premi a sorteggio,bottiglioni di vino con l'immagine di Claudio per gli uomini e la tradizionale focaccina (fugascina) che sono stati ad appannaggio di chi è solito arrivare nelle retrovie.
Foto

partenza e giro 1
foto giro 2

foto arrivi e premiazioni

ciao
Pimpe

Nessun commento: