bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

lunedì 28 luglio 2014

MODENA - CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI MASTER DI ATLETICA LEGGERA


5- 6 LUGLIO 2014


Ed eccoci all' appuntamento clou della stagione di atletica leggera master
Quest'anno e' toccato a Modena ospiti del bellissimo impianto della societa' La fratellanza.







Io saro' impegnato sulle distanze dei 1500 metri e degli 800 metri.

Arrivo presto dopo una alzataccia ,a Modena , dove una giornata calda ,oltre i 30 gradi, gia apporta una leggera complicazione per chi come me arriva da una settimana con temperature sotto i 20 .
Ci abitueremo mi dico.. La batteria 1 dove correro' ,quella dei big, partira' dopo le altre 2 intorno alle 11:40 .

Vado a confermare e a ritirare il pettorale gara. Poi saluto gli amici tra cui Luigi Guidetti che correra' con successo i 400 (campione italiano)....




Sabato l'impegno e' sui 1500 dove ho il 14esimo tempo di accredito (mi dicono) ma la testa si sa e' sugli 800 dove ho il settimo tempo di accredito grazie al 2'12"11 di Desenzano dove li ho provati per la prima volta ..

Solito rito della preparazione gara e dopo aver visto le gare delle siepi svolgo un riscaldamento leggero.
40 minuti prima entriamo nel recinto dove calziamo le chiodate ed osserviamo le batterie precedenti alle nostre con accrediti piu' alti ma semre avvincenti e veloci.

Ora tocca a noi e dopo la chiama la frase di rito "Ai vostri posti" precede lo sparo...

Via. Plotone partito , non ci sara' gara tatica , non vogliono sorprese dai velocisti ed i primi iniziano a tirare..
Parto e sono subito in fondo ma non mi preoccupo. 1'08" il 400 di Fabio Solito che fa l'andatura seguito da Ugo Piccioli. Ai 500 il primo strappo dove in 5 fanno selezione..  io sempre in fondo al plotone a guardarmi la gara.. I primi passano in 2'53" al mille. ultimo giro e ai 1300 Piccioli allunga andando a vincere su Solito e Carpinteri.  Io mi piazzo al nono posto senza strafare in 4'39"79.



La testa era gia di la al giorno dopo.. oramai l'800 mi ha catturato li riesco ad esprimermi per le mie caratteristiche e li voglio giocarmela..

Domenica 6 luglio






ed ecco il giorno dedgli 800 .. settimo tempo di accredito. anche qua solita concentrazione con le cuffiette sul materasso in palestra poi riscaldamento specifico e nella griglia.. Orario e caldo infami .. ore 13.30 sotto un sole cocente e 32 gradi.. Poco male.. anche qua prima di noi 2 batterie a sfidarsi con il tempo di 2 e 16 da battere ci mettiamo nelle corsie assegnate..

AI VOSTRI POSTI..  e lo sparo arriva..

Via subito in corsi a sino ai birilli per poi rientrare alla corda , qua non c'e' respiro qua si vola.. subito Masoni il toscano dell'atletica castello a fare l'andatura seguito da Piccioli che controlla e Solito.. io ai 200 seguo l'amico Fabio Martina e mi porto in settima posizione , 31" ai 200 metri .. 1'03" i 400 dei primi io mi porto dietro a fabio in quinta posizione .. ai 550 Piccioli allunga e passa Masoni , Solito rimane terzo. 1'38" ai 600 . io e fabio veniamo passati da Cochrane che prova ad allungare ma io chiudo subito in curva controllandolo.
Piccioli allunga e vince con 2'06"24 su Masoni 2'07"30 e Solito 2'07"96 .. volata a 4 dietro per la quarta posizione ma la spunto io in 2'12"59 ....!!! incredulo .... al mio secondo 800 in pista quarto agli italiani ..... !











dedicato a tutti voi... !
Pimpe

grazie ad adidas per il supporto !

2 commenti:

Kikko ha detto...

Ma quanto sono andati forte i primi tre??
Bravo Pimpe primo dei terrestri anche se dovresti essere tu l'alieno;-)
Complimenti ancora caro!

Pimpe ha detto...

@kikko:eh , tieni conto che io non ho lavori specifici sulla tenuta alla velocita' percio' la mia partenza e' sempre prudente difatti se noti son sempre in fondo al via.. con una preparazione adeguata posso iniziare a giocarmela senza timore di saltare anche perche' sembra ce ne sia .... ;-) i primi girano sotto i 2 e 40 sugli 800...