bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

sabato 2 agosto 2014

Busto . Campionati regionali lombardia di atletica leggera. 800 metri


Domenica 13 luglio 2014

E venne il giorno degli 800. Ci arrivo con un Oki grazie auna infiammazione alla gola rimediata la sera prima in canotta dopo la gara dei 1500. Gola a parte quelle che stanno bene sono le gambe che ,si vede, risvegliate dai 1500 metri anche se complicati dal giorno prima, han voglia di correre.



Giornata piu' calda della precedente ma non male devo dire.. le gare scorrono veloci e puntuali tocca a noi.

Io correro' nella batteria veloce, la prima delle tre previste.. anche qua categorie mischiate in base ai tempi di accredito. Svolgo un riscaldamento leggero insieme agli amici e poi e' l'ora..

Entriamo nell'anello e ci posizioniamo nelle corsie designate.









Ai vostri posti... e lo sparo..






Parto con le gambe molli ma non mi preoccupo piu' di tanto dopo la curva e i birilli del rientro in prima corsia gia passato tutto..


Enea accreditato di un 2 netti allunga subito io resto a ruota del gruppetto dei 3 davanti .. primo giro 1'05" circa preso da Lorenzo a bordo pista.


















Ora e' sopravvivenza e velocita' ... il gruppetto si gioca la M50 io dovrei essere a posto come M45 ma non si sa mai che anche nelle altre batterie si infili a sorpresa qualcuno senza accredito o un quattrocentista in escursione sugli 800.. Allora tengo sino ai 600 dove riaumento e prendo il quarto un M40 e mi involo sui 100 finali a cercare il tempo che arriva.. 2'11"82 PB e titolo regionale lombardia M45.








Non avevo visione del tempo impiegato ma Lorenzo mi aveva detto sotto i 2 e 12.. e ho aspettato le altre batterie per sapere di aver vinto .. pero' alla fine ero davvero felice !
Grazie a Luciano che ha visto lungo e alla mia voglia di cambiare marcia (in tutto) .. 



premiazione




































grazie ad entrambi




il video degli 800

ciao
Pimpe

4 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Per avere 15 anni hai festeggiato poco!! :-))))

Pimpe ha detto...

@fausto: devo mettere la foto della cena... :D

mjaVale ha detto...

caspita Pimpe: veloce da paura :o

COMPLIMENTISSIMI!!!

Pimpe ha detto...

@mjavale: grazie Vale ;-)